Conferenza annuale ACEDS a Madonna di Campiglio 6/7 agosto 2016

Pubblicato il Pubblicato in Eventi

Madonna di Campiglio ha ospitato la seconda conferenza annuale della nostra Associazione; la rinomata località dolomitica ha dedicato ad Elisabetta una piazzetta in centro ed un masso lungo la passeggiata che amava fare. L’appuntamento annuale è stato ricco di eventi per tutti i soci e simpatizzanti, sabato 6 si è tenuta la conferenza dedicata a Francesco Giuseppe con interventi di Licia Campi (autrice di “Francesco Giuseppe, l’uomo e l’Imperatore”) e di Bernhard A.Macek (coautore, insieme a Rossana Crisci, di “Francesco Giuseppe I: Testimonianze”). Un toccante intervento di Daniela Lasagnini, in memoria di Angela Micaelli Battani (autrice di “L’Imperatrice Sissi. La figlia segreta” e “Chi ha ucciso Elisabetta d’Austria?”), ha dato inizio all’incontro. La serata ci ha visti riuniti per la cena annuale insieme agli autori e simpatizzanti con una sorpresa per tutti, Sisi ci ha accolti per un aperitivo Asburgico! Domenica 7 abbiamo ricalcato i passi di Elisabetta percorrendo la sua passeggiata sul Monte Spinale conclusa con un pranzo in quota. Nel pomeriggio incontro al Festival Culturale “Mistero dei Monti” per la presentazione di Rossana Crisci del libro “Francesco Giuseppe I: Testimonianze” .

Foto di Paolo Luconi Bisti